Natale 2015
Ai Ministri di Fraternità
Ai Padri Assistenti
A tutti i fratelli e sorelle francescani per il tramite dei Ministri
Carissimi fratelli e sorelle, pace e bene.
Con grande gioia, in questo cammino di Avvento, ci apprestiamo a vivere il Giubileo Straordinario della Misericordia.
Un tempo speciale di Grazia per spalancare le porte del nostro cuore e lasciarci inondare dalla Misericordia di Dio che è Amore, Perdono, Tenerezza e da vivere nei gesti concreti quotidiani: il Bene a qualsiasi costo, la Speranza certa che non dispera mai, la Fede autentica che si fa accettazione della volontà di Dio, il Perdono che guarisce chi lo dà e chi lo riceve, la Solidarietà come unica possibilità di Vita.
Fra pochi giorni sarà Natale: il nostro cuore resti concentrato sul suo vero significato e diventi davvero l’incontro con Gesù e con i fratelli; noi possiamo fare la differenza con la nostra testimonianza di vita e di scelte rivolte all’aiuto e alla condivisione nel farci prossimi. Gesù nasce in una capanna, ma quella capanna ha accolto il Re e così anche il nostro cuore si faccia capanna per accogliere il Salvatore!
Noi tutti, Consiglieri regionali dell’Ordine Francescano Secolare della Liguria, rivolgiamo a voi tutti, alle vostre famiglie e ai vostri cari l’augurio più bello per un felice Santo Natale!
Con affetto a nome del consiglio Regionale della Liguria,
Fiorella Patané [Ministro Regionale O.F.S. Liguria]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!