Lettera alle Fraternità OFS Liguria

Ai Ministri e ai fratelli e sorelle delle fraternità locali,
agli Assistenti Spirituali,
Pace e bene

I  fratelli  e  sorelle  della  fraternità  di  San  Bernardino  di  Genova, attraverso la loro Ministra Eufemia, ha fatto pervenire al Consiglio Regionale un invito ad una loro iniziativa in programma per il giorno 31 luglio p.v. sul tema “Il Dono del Perdono” inerente al Perdono d’Assisi, aperta a tutti.

La  proposta fatta da una fraternità ci colma di gioia,  perché rende fattibile l’ascolto dei fratelli e delle sorelle francescani secolari, premessa indispensabile per avviare quel dialogo, quella collaborazione e quella conoscenza  reciproca  indispensabile  per  vivere  insieme  in  comunione d’amore fraterna, tanto richiamata dalla nostra Regola e della lettera enciclica “Fratelli Tutti” del nostro Papa Francesco.

Chiedo pertanto a tutti i nostri fratelli e sorelle delle diverse fraternità liguri di farci pervenire le iniziative che prevedono di realizzare nelle diverse fraternità – singolarmente o insieme ad altre fraternità – per poterle fare nostre e diffonderle e far sì che la nostra attività regionale sia il più possibile rispettosa delle esigenze di crescita, nella via della santità laicale, dei diversi fratelli e sorelle francescani secolari liguri a cui siamo tutti chiamati.

Ringraziamo il Signore per il prezioso dono, i fratelli e le sorelle di San Bernardino per la loro disponibilità e ospitalità, con la speranza di poter essere presenti numerosi all’iniziativa personalmente o con la preghiera.

E sia fatto tutto per amor di Dio e a Dio piacendo.

A nome di tutti i fratelli e sorelle del Consiglio di fraternità Regionale e degli Assistenti Spirituali,

Vincenzo Renda [Ministro Regionale O.F.S. Liguria]

Per visualizzare i dettagli dell’evento: clicca qui.

Per scaricare/leggere questo documento, cliccare il pulsante sottostante.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento